Prevenzione: ecco perché dovremmo tutti quanti innalzare le nostre difese immunitarie
La fine dell’autunno coincide con quel periodo in cui tutti ci domandiamo cosa dovremmo fare per prevenire i malanni di stagione.
Anche quest’anno, oltre che del classico raffreddore o del virus influenzale, ci dobbiamo guardare dal rischio di contagi da coronavirus, e dell’ultima sua variante.
Pur non essendoci una formula magica per rendersi immuni al 100% ai virus in generale possiamo mettere in pratica le comuni norme di buon senso per diminuire drasticamente la probabilità di venire infettati.
La prevenzione è infatti il primo passo da fare per prendersi cura di noi stessi.
Come fare prevenzione d’inverno?
In un’ottica di prevenzione, dobbiamo considerare che, oltre all’utilizzo dei comuni dispositivi di protezione individuale come mascherine, igienizzante e l’evitare di stare in luoghi chiusi per molto tempo senza mascherina, esistono rimedi che possano innalzare le nostre difese immunitarie.
Fare prevenzione è una buona pratica che dovremmo fare a prescindere in quanto così come uno sportivo allena i suoi muscoli prima di una gara, noi dobbiamo allenare la risposta del nostro sistema immunitario prima di entrare nella stagione in cui è più facile la trasmissione dei virus.
Ci sono molti prodotti in commercio che possono aiutarci a preparare il nostro sistema immunitario alla risposta, ognuno ha le sue caratteristiche.
Preparare il nostro corpo ad affrontare tutto ciò è il primo passo per passare un inverno con serenità.
Related posts
Prevenzione invernale: Integratori e Vitamine essenziali
L’inverno, con le sue giornate corte e le temperature rigide, può mettere a dura prova il nos
Pelle in menopausa: una guida completa
La menopausa rappresenta un’importante transizione nella vita di ogni donna, un periodo di cam
Puntura di medusa: ecco che fare
A chi non è mai capitato di essere stato vittima di una puntura di medusa? Se siete tra gli sfortun